Quando si fa un lavoro complicato come il nostro, ove si è quasi sempre a che fare con oggetti unici intrisi di una cultura particolare, bisogna anche impegnarsi nel divulgare la cultura e la conoscenza legata a questo mondo.
Il mondo dell’illuminazione, durante il corso di tutto il novecento, ha assunto le più svariate sfumature, seguendo di pari passo il divenire delle varie correnti culturali, che si sono venute a definire nel corso secolo passato.
Per questo affermiamo con grinta la difficoltà del nostro mestiere ove è necessario saper distinguere le varie peculiarità storiche, estetiche e culturali che caratterizzano un oggetto.
Invero la complicanza risiede nel saper trasmettere e tramandare ai nostri clienti, e non solo, la bellezza che risiede in tutto il mondo della cultura dell’illuminazione, dal settore del vetro per arrivare fino all’ambito del design industriale.
Per questo la ditta si propone di offrire, durante l’anno lavorativo, una serie d’incontri finalizzati alla scoperta del mondo dell’illuminazione; Per questo teniamo a dire che ci affideremo a delle persone esperte nel settore.
La ditta ha collaborato per tanti anni con vari enti cittadini finalizzati alla divulgazione della cultura, partecipando a diversi eventi, fornendo sempre oggetti unici come modello nella ricerca del gusto.